Ecco una ricetta di stagione che delizierà tutti i golosi. Questa crema di castagne è perfetta per accompagnare dolci, torte, crêpe o yogurt! È molto semplice da realizzare e vi permetterà di conservare il sapore dell'autunno nella vostra dispensa.


Livello di
difficoltà

Valutazione
degli utenti

Tempo di
preparazione

1h


Crema di castagne

Elenco degli ingredienti

1 kg di castagne

1 kg di zucchero in polvere

1 baccello di vaniglia

0,5 l d'acqua per lo sciroppo

1 cucchiaio di rum bianco (facoltativo)

Numero di porzioni

Diverse persone

Vasetto suggerito

Vasetti per marmellata Le Parfait
Tutti i prodotti


Preparazione

  1. Per sbucciare le castagne, incidetele con un coltello e bollitele per 5 minuti. Tiratele fuori con una schiumarola, sbucciatele immediatamente e pesatene 1 kg.
  2. Fatele cuocere in abbondante acqua nella pentola a pressione per 30 minuti.
  3. Sgocciolatele e passatele nello schiacciapatate per ottenere la consistenza desiderata. Mettetele da parte nel vostro tegame di rame.
  4. Fate uno sciroppo con lo zucchero e l'acqua. Quando lo sciroppo bolle, aggiungete il baccello di vaniglia tagliato a metà nel senso della lunghezza e il rum (facoltativo), quindi mescolate.
  5. Versate lo sciroppo nella purea ottenuta e ricominciate a cuocere per 10 minuti a fuoco lento, mescolando costantemente.
  6. Rimuovete il baccello di vaniglia e mettete la preparazione nei vasetti. Chiudeteli e capovolgeteli per un minuto, poi rivoltateli per lasciarli raffreddare.

Valuta questa ricetta


Una domanda ?

Vi invitiamo a rivolgervi al nostro servizio consumatori.