Perché fare le conserve

1 Le Parfait è salutare e stagionale!

Quando fai le tue conserve, sai esattamente che cosa c'è nel vasetto: niente sale, prodotti biologici, senza glutine... sei tu che decidi!

Non c'è niente di meglio che conservare i prodotti stagionali, in modo da poterne gustare il sapore fresco per tutto l'anno! Non hai mai fatto conserve? Non preoccuparti: Le Parfait ti guida passo dopo passo. Impara a fare le conserve e le marmellate come un professionista.

2 Le Parfait significa niente sprechi!

Con i vasetti Le Parfait niente sprechi, neanche quando si cucinano grandi quantità di cibo.
Puoi anche conservare tutta la frutta e la verdura del tuo giardino senza sprecare nulla.

Svendita al mercato? Non perdere l'occasione: compra quanto vuoi e conserva tutta la fresca bontà per un momento successivo!

3 Le Parfait non si rovina mai!

Un vasetto Le Parfait, è per tutta la vita! I vasetti non si rovinano mai e puoi conservarli per moltissimo tempo! Solo le guarnizioni in gomma e i tappi potrebbero richiedere la sostituzione.

4 Le Parfait alleggerisce il tuo congelatore!

È vero che quando decidi di congelare il cibo pensi di risparmiare tempo, perché si fa prima a riempire il freezer che a fare le conserve. Ma pensaci... Quanto tempo ci vuole per trasformare i prodotti surgelati in qualcosa di commestibile? Un bel po' di tempo, dato che lo scongelamento può richiedere molto tempo e, cosa più importante, può disidratare il prodotto. Le conserve, invece, non richiedono scongelamento e il prodotto è pronto da mangiare più velocemente.

Le conserve sono molto più semplici, anche se richiedono un po' di preparazione. Non è necessario attendere lo scongelamento: la tua ricetta è pronta in un batter d'occhio!

E non dimenticare che puoi portarti dietro le conserve praticamente ovunque... i prodotti surgelati no!

5 Le Parfait ti consente di esprimerti!

Conservare significa esprimersi! Regalare una conserva fatta in casa è quasi una dichiarazione d'amore! La tua conserva può diventare ancora più personale, se decorata a modo tuo grazie alle etichette Le Parfait. Aggiungi adesivi diamantati qua e là, un bel nastro colorato (per un vasetto femminile) o usa la carta colorata per ritagliare divertenti occhiali e baffi (per un vasetto divertente)! L'elenco è infinito: ora tocca a te!

6 Le Parfait, un prodotto in vetro

Sì, è vero, Le Parfait adora il vetro. Naturale, sostenibile, forte, resistente all'acqua, mantiene il gusto: il vetro è il miglior contenitore in assoluto. Non dimenticare che il vetro è bello e autentico. Il vetro non ha nulla da nascondere e molto da offrire!

7 Le Parfait decora anche la tua casa!

I vasetti sono inoltre progettati per proteggere alla perfezione i tuoi piccoli tesori, in modo piacevole e comodo! La nostra sezione news offre numerosi spunti per dare un tocco personale e artigianale al tuo arredamento.