C'era una volta, Le Parfait...

Radicato nella tradizione

Le Parfait è stata fondata nei primi anni 30 a Reims, in Francia, presso Verreries Mécaniques Champenoises (VMC), una delle principali aziende produttrici di vetro. Con una stabile produzione di articoli di alta qualità e una linea di prodotti che non ha mai smesso di evolversi per soddisfare le mutevoli esigenze e i desideri dei consumatori, Le Parfait ha servito il mercato dei vasetti di vetro per tutto il XX secolo. Il marchio è presente nei negozi di alimentari e nei negozi generalisti di tutta la Francia e il suo nome è ormai ben noto!

Al passo coi tempi

Nonostante la sua veneranda età, Le Parfait non è mai stata così moderna! I vasetti Le Parfait sono così popolari al giorno d'oggi perché rispondono perfettamente alle ultime tendenze:

  • Cibo sano e naturale
  • Rispetto delle stagioni e consumo dei prodotti nel momento migliore dell'anno, al miglior prezzo
  • Riduzione dei rifiuti
  • Risparmio
  • Divertimento e piacere della cucina casalinga
  • Gusto per le cose fatte alla vecchia maniera
Prodotto In Auvergne

Negli ultimi anni, i prodotti Le Parfait sono fabbricati a Puy-Guillaume, una piccola città di 3.000 abitanti nel cuore dell'Alvernia, una regione francese.

Con i vasetti Le Parfait, puoi dare sfogo alla tua creatività! Questi vasetti di vetro, semplici e attraenti, sono entrati a far parte della cultura francese a tal punto che vengono spesso utilizzati come vasi o barattoli per le caramelle, o addirittura trasformati in lampade o terrari. Ti consentono di esprimere la tua creatività!

I vasetti Le Parfait vogliono ora conquistare il mondo! Sono ormai disponibili nel Regno Unito, in Spagna, in Portogallo e persino negli Stati Uniti!

100% Made In France

Pronto per una visita guidata alla fabbrica di vasetti Le Parfait? Tutto inizia nel cuore dell'Alvernia, una regione situata sul Massiccio Centrale, nella Francia centro-meridionale...

Un vasetto iconico

Non ci sono dubbi: il vasetto Le Parfait, con la sua guarnizione in gomma di colore arancione, è un simbolo riconosciuto da tutti.
Non bisogna essere degli esperti per assicurarsi che un vasetto sia originale Le Parfait, basta controllare:

La firma Le Parfait

La famosa guarnizione in gomma di colore arancione

Lo sapevi?

Nicolas Appert

Nicolas Appert
Il "padre della conservazione degli alimenti"

Alla fine del XVIII secolo, Nicolas Appert, inventore francese, scoprì il principio della conservazione degli alimenti in contenitori ermetici. Fino a quel momento, tutte le procedure che venivano utilizzate per la conservazione degli alimenti (salatura, affumicatura, conservazione sotto spirito, aceto o zucchero) erano costose e solo parzialmente efficaci. Queste procedure potevano anche alterare la qualità dei prodotti. Nicolas Appert scoprì che riscaldando gli alimenti in un contenitore ermetico, i prodotti potevano essere conservati per periodi di tempo decisamente superiori. Chiamò il suo metodo "appertizzazione".

Vetro
Il materiale più sano
per i contenitori

Il vetro è stato scoperto in Mesopotamia più di 5.000 anni fa. Nel 1500 a.C. veniva utilizzato per conservare i generi alimentari. È naturale, riciclabile al 100% e può essere riciclato un numero illimitato di volte. È resiliente, resistente all'aria e all'acqua e mantiene i sapori senza intaccare il gusto. Fondamentalmente, il vetro è il materiale più sano per i contenitori. Tutte queste proprietà, combinate con la sua bellezza, lo rendono il materiale preferito dai francesi per la conservazione degli alimenti.